Cognome Loona

La storia e il significato del cognome 'Loona'

Il cognome "Loona" racchiude una ricca storia e un significato culturale che si estende in vari paesi e regioni del mondo. Con un'eredità radicata e una presenza diversificata, questo cognome ha suscitato curiosità e interesse tra genealogisti e storici.

Origine e diffusione del cognome 'Loona'

Il cognome "Loona" ha le sue origini in India, dove è un cognome abbastanza comune. Con un'incidenza di 543 in India, può essere fatta risalire ai tradizionali costumi indiani di denominazione e ai lignaggi familiari. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, con incidenze notevoli in Congo (178), Pakistan (21), Botswana (17), Maldive (17) e Stati Uniti (15), tra gli altri.

In paesi come l'India, il cognome "Loona" potrebbe derivare da una pratica specifica della regione o della comunità di utilizzare i cognomi. Potrebbe anche essere stato tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia, a significare eredità e lignaggio ancestrale. La diffusione del cognome in altri paesi potrebbe essere avvenuta attraverso migrazioni, colonizzazioni o collegamenti commerciali.

Significato culturale del cognome 'Loona'

All'interno di culture e società diverse, i cognomi spesso hanno significati culturali e sociali significativi. Il cognome "Loona" può avere connotazioni o simbolismi specifici che riflettono i valori, le tradizioni o la storia degli individui o delle famiglie che lo portano.

In India, dove il cognome "Loona" è prevalente, può essere associato a particolari regioni, caste o comunità. Il cognome potrebbe indicare il background ancestrale, la professione o lo stato sociale di una famiglia. Comprendere il significato culturale di cognomi come "Loona" può fornire informazioni sulla diversità e sulla complessità della società indiana.

Ricerca genealogica e storia familiare

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare o genealogia, il cognome "Loona" può rappresentare un prezioso punto di partenza. Esplorando documenti storici, dati di censimento e archivi genealogici, le persone possono scoprire di più sui loro antenati e sulle origini del loro cognome.

La ricerca genealogica può rivelare dettagli affascinanti sui modelli migratori, sulle occupazioni e sui legami sociali delle famiglie con il cognome "Loona". Mettendo insieme queste informazioni, gli individui possono creare un albero genealogico completo e acquisire una comprensione più profonda del loro patrimonio.

Presenza e diversità nel mondo moderno

Nonostante la sua lunga storia e le radici tradizionali, il cognome "Loona" continua ad essere presente e rilevante nel mondo di oggi. Con incidenze in vari paesi e regioni, questo cognome evidenzia l'interconnessione e la diversità delle società globali.

Le persone con il cognome "Loona" possono avere background, esperienze e identità diverse. Il cognome funge da collegamento comune che collega gli individui oltre i confini geografici e le divisioni culturali. In un mondo in rapido cambiamento, il significato di cognomi come "Loona" ci ricorda l'eredità duratura della famiglia e del patrimonio.

Conclusione

Il cognome "Loona" rappresenta molto più di un semplice nome di famiglia: incarna un ricco mosaico di storia, cultura e identità. Attraverso la ricerca genealogica, l'esplorazione culturale e l'analisi storica, le persone possono svelare l'intricata storia del cognome "Loona" e la sua eredità duratura in diverse parti del mondo.

Il cognome Loona nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loona è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loona

Vedi la mappa del cognome Loona

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loona nel mondo

.
  1. India India (543)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (178)
  3. Pakistan Pakistan (21)
  4. Botswana Botswana (17)
  5. Maldive Maldive (17)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  7. Australia Australia (12)
  8. Camerun Camerun (11)
  9. Uganda Uganda (9)
  10. Russia Russia (6)
  11. Canada Canada (5)
  12. Francia Francia (5)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  15. Marocco Marocco (4)
  16. Tunisia Tunisia (4)
  17. Bielorussia Bielorussia (3)
  18. Norvegia Norvegia (3)
  19. Indonesia Indonesia (2)
  20. Italia Italia (2)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Colombia Colombia (1)
  25. Inghilterra Inghilterra (1)
  26. Georgia Georgia (1)
  27. Transnistria Transnistria (1)
  28. Nigeria Nigeria (1)
  29. Romania Romania (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)