Cognome Nwaeze

L'origine e la diffusione del cognome Nwaeze

Il cognome Nwaeze è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Questo cognome si trova principalmente in Nigeria, con un'incidenza significativa di 84.902 individui che portano questo nome. È un cognome comune in Nigeria e riveste un'importanza culturale e storica significativa.

Nigeria:

In Nigeria, il cognome Nwaeze deriva dalla lingua e dalla cultura Igbo. Il nome "Nwaeze" è una combinazione di due parole Igbo, "Nwa" che significa bambino, e "Eze" che significa re. Pertanto, il cognome Nwaeze si traduce in "figlio del re" nella lingua Igbo. Questo cognome è spesso associato alla regalità e alla nobiltà nella cultura Igbo, indicando un lignaggio di re o governanti.

Con un'alta incidenza di 84.902 persone in Nigeria che portano il cognome Nwaeze, è evidente che questo nome ha una presenza significativa nel paese. La prevalenza di questo cognome in Nigeria riflette la forte eredità culturale e le tradizioni del popolo Igbo, che tiene in grande considerazione il nome Nwaeze.

Regno Unito:

Sebbene il cognome Nwaeze si trovi principalmente in Nigeria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nel Regno Unito ci sono 69 individui con il cognome Nwaeze. La presenza di questo cognome nel Regno Unito può essere attribuita alla migrazione e alla diaspora dalla Nigeria al Regno Unito.

Non è raro che i cognomi attraversino confini e continenti, poiché le persone si spostano e si stabiliscono in paesi diversi per vari motivi. La presenza del cognome Nwaeze nel Regno Unito testimonia la portata globale e l'influenza della cultura e del patrimonio nigeriani.

Stati Uniti:

Negli Stati Uniti ci sono 53 persone con il cognome Nwaeze. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione e al diverso panorama culturale del paese. Gli immigrati nigeriani e i loro discendenti hanno portato i loro cognomi e le loro tradizioni culturali negli Stati Uniti, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Il cognome Nwaeze negli Stati Uniti serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo. Mette in mostra la diversità e la ricchezza del patrimonio culturale nigeriano nel più ampio contesto americano.

Altri Paesi:

Oltre a Nigeria, Regno Unito e Stati Uniti, il cognome Nwaeze può essere trovato anche in altri paesi come Irlanda, Germania, Sud Africa, Islanda e molti altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Nigeria, rappresenta comunque la presenza e l'influenza globali della cultura e del patrimonio nigeriani.

Con un'incidenza totale di 84902 in Nigeria, 69 nel Regno Unito, 53 negli Stati Uniti e numeri minori in altri paesi, il cognome Nwaeze detiene una presenza significativa in tutto il mondo. È un simbolo dell'identità e del patrimonio nigeriano, che collega individui attraverso continenti e culture.

Il cognome Nwaeze ricorda in modo potente la ricca storia e il patrimonio culturale della Nigeria. Serve come collegamento al passato, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Con una forte presenza in Nigeria e una presenza crescente in altri paesi, il cognome Nwaeze continua a essere un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Nwaeze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nwaeze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nwaeze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nwaeze

Vedi la mappa del cognome Nwaeze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nwaeze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nwaeze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nwaeze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nwaeze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nwaeze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nwaeze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nwaeze nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (84902)
  2. Inghilterra Inghilterra (69)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  4. Irlanda Irlanda (14)
  5. Germania Germania (5)
  6. Senegal Senegal (3)
  7. Sudafrica Sudafrica (3)
  8. Islanda Islanda (2)
  9. Angola Angola (1)
  10. Benin Benin (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)