Cognome Sabbir

La storia del cognome Sabbir

Il cognome Sabbir è un nome intrigante e unico che ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Originario del Bangladesh, questo cognome si è diffuso in paesi come India, Pakistan, Stati Uniti, Malesia e Tailandia, tra gli altri. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Sabbir in diverse parti del mondo.

Origini in Bangladesh

In Bangladesh, il cognome Sabbir è abbastanza diffuso, con oltre 50.000 casi di individui che portano questo nome. Il nome Sabbir ha radici in arabo e si ritiene che originariamente fosse un nome. Nel corso del tempo si è evoluto in un cognome oggi comunemente utilizzato in molte famiglie bengalesi. La presenza del cognome Sabbir in Bangladesh indica il significato culturale e storico dei nomi arabi nella regione.

Diffusione in India

L'India è un altro paese in cui il cognome Sabbir ha guadagnato popolarità, con oltre 4.000 casi di persone con questo nome. La migrazione di persone dal Bangladesh all'India ha contribuito alla diffusione di questo cognome nel paese. Il cognome Sabbir è spesso utilizzato dalle famiglie bengalesi in India, evidenziando i legami culturali tra le due nazioni.

Presenza in Pakistan

In Pakistan, il cognome Sabbir è meno diffuso rispetto al Bangladesh e all'India, con circa 700 persone che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome Sabbir in Pakistan mostra la diversità dei cognomi nel paese e l'influenza delle nazioni vicine sulla società pakistana.

Diffusione globale

Oltre all'Asia meridionale, il cognome Sabbir si è diffuso anche in paesi come gli Stati Uniti, la Malesia e la Tailandia, con un'incidenza minore di individui con questo nome. La presenza del cognome Sabbir in questi paesi riflette la diaspora globale di persone provenienti dall'Asia meridionale e l'integrazione di culture e nomi diversi in diverse parti del mondo.

Simbolismo e significato

Il cognome Sabbir ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano. In molte famiglie bengalesi, il nome Sabbir viene tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare ascendenza, eredità e tradizione. La prevalenza del cognome Sabbir in diversi paesi evidenzia anche l'interconnessione delle culture e i diversi modi in cui i nomi vengono utilizzati come identificatori e indicatori di identità.

Nel complesso, il cognome Sabbir è un nome affascinante con una presenza diversificata e diffusa in diverse parti del mondo. Dalle sue origini in Bangladesh alla migrazione verso paesi come India, Pakistan e oltre, il cognome Sabbir racconta una storia di scambi culturali, migrazioni e l'eredità duratura dei nomi nel plasmare identità e connessioni oltre i confini.

Mentre continuiamo a esplorare il significato di cognomi come Sabbir, acquisiamo informazioni più approfondite sulle complessità della storia umana, sulla migrazione e sui modi in cui i nomi portano significato ed eredità attraverso generazioni e aree geografiche.

Il cognome Sabbir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabbir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabbir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabbir

Vedi la mappa del cognome Sabbir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabbir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabbir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabbir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabbir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabbir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabbir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabbir nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (50737)
  2. India India (4383)
  3. Pakistan Pakistan (707)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Malesia Malesia (12)
  6. Thailandia Thailandia (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (9)
  8. Qatar Qatar (9)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  10. Canada Canada (6)
  11. Nepal Nepal (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Moldavia Moldavia (2)
  15. Angola Angola (1)