Cognome Shallow

La storia e la distribuzione del cognome 'Shallow'

Il cognome "Shallow" ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a uno specchio d'acqua poco profondo o ad una zona di terra poco profonda. Il cognome si è evoluto nel tempo ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza diffusa oggi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Shallow" è abbastanza comune, con un'incidenza di 1051. Si trova in tutto il paese, ma in particolare negli stati con una storia di immigrazione e insediamento, come New York, California e Stati Uniti. Texas. Il cognome è presente negli Stati Uniti da molti anni ed è diventato parte del variegato tessuto culturale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, anche il cognome "Shallow" è prevalente, con un'incidenza di 229 in Inghilterra, 17 in Scozia e 1 in Irlanda del Nord e Galles ciascuno. Il nome probabilmente ha avuto origine nel Regno Unito ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono in varie regioni del paese. Fa parte del ricco arazzo di cognomi e storie familiari del Regno Unito.

Canada

In Canada, il cognome "Shallow" ha un'incidenza di 245 persone. Si trova in tutto il paese, ma in particolare nelle province con una storia di immigrazione, come l'Ontario e la Columbia Britannica. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni e immigrati e da allora è diventato parte del panorama culturale canadese.

Caraibi

Nei Caraibi, il cognome "Shallow" è presente in paesi come Saint Vincent e Grenadine (463 incidenze), Trinidad e Tobago (111 incidenze), Barbados (23 incidenze) e Grenada (1 incidenza). Il nome probabilmente affonda le sue radici nella storia della colonizzazione e della schiavitù della regione ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono nei Caraibi.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome "Shallow" ha un'incidenza di 13 persone. Si trova in varie parti del paese, in particolare negli stati con una storia di immigrazione, come il Nuovo Galles del Sud e Victoria. In Nuova Zelanda il cognome ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza minore nel Paese.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome "Shallow" si trova anche in paesi come Irlanda (82 incidenze), Kenya (9 incidenze), Zambia (4 incidenze) e Somalia (4 incidenze). Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso collegamenti storici o modelli migratori e da allora è diventato parte del panorama dei cognomi locali.

Nel complesso, il cognome "Shallow" ha una distribuzione diversificata nei diversi paesi, riflettendo la sua lunga storia e la presenza diffusa. È diventato parte di vari paesaggi culturali e storie familiari, servendo a ricordare il ricco arazzo di cognomi trovati in tutto il mondo.

Il cognome Shallow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shallow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shallow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shallow

Vedi la mappa del cognome Shallow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shallow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shallow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shallow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shallow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shallow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shallow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shallow nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1051)
  2. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (463)
  3. Canada Canada (245)
  4. Inghilterra Inghilterra (229)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (111)
  6. Irlanda Irlanda (82)
  7. Barbados Barbados (23)
  8. Scozia Scozia (17)
  9. Australia Australia (13)
  10. Kenya Kenya (9)
  11. Guyana Guyana (6)
  12. Zambia Zambia (4)
  13. Somalia Somalia (4)
  14. Tanzania Tanzania (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  16. India India (2)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Uganda Uganda (1)
  19. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)
  21. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  22. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  25. Galles Galles (1)
  26. Grenada Grenada (1)
  27. Ghana Ghana (1)
  28. Honduras Honduras (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Filippine Filippine (1)
  34. Singapore Singapore (1)