Cognome Shewalter

La storia del cognome Shewalter

Il cognome Shewalter è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, come Smith o Johnson, il cognome Shewalter ha una storia unica che vale la pena esplorare.

Origini del cognome

Il cognome Shewalter è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "schüwalter", che significa custode o amministratore di una foresta. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Shewalter potrebbero essere stati coinvolti nella silvicoltura o nella gestione del territorio.

Migrazione negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Shewalter ha un'incidenza di 205 negli Stati Uniti. Ciò indica che ci sono circa 205 persone con il cognome Shewalter attualmente residenti negli Stati Uniti. Il primo esempio documentato del cognome Shewalter negli Stati Uniti risale al XIX secolo, quando gli immigrati dalla Germania e da altri paesi europei iniziarono ad arrivare in America in cerca di nuove opportunità.

Molti di questi immigrati si stabilirono in Pennsylvania, Ohio e in altri stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi. Nel corso del tempo, il cognome Shewalter si diffuse in altre parti degli Stati Uniti poiché i discendenti di questi immigrati si trasferirono in nuove aree in cerca di migliori opportunità.

Individui notevoli con il cognome Shewalter

Anche se il cognome Shewalter potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Shewalter, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità.

Un altro personaggio notevole con il cognome Shewalter è Mary Shewalter, una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha rivoluzionato la nostra comprensione dell'ereditarietà e ha aperto la strada a futuri progressi nel campo.

Distribuzione attuale del cognome

Sebbene il cognome Shewalter sia raro, si trova ancora nella società moderna. Oltre agli Stati Uniti, c'è una piccola incidenza di 2 individui con il cognome Shewalter in Canada. Ciò indica che il cognome Shewalter è arrivato anche in Canada, anche se in numero minore.

Nel complesso, il cognome Shewalter ha una ricca storia e una storia interessante da raccontare. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, il cognome Shewalter ha lasciato il segno nella storia attraverso le azioni dei suoi portatori. Col passare del tempo, l'eredità del cognome Shewalter continuerà sicuramente, plasmando la vita delle generazioni future.

Il cognome Shewalter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shewalter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shewalter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shewalter

Vedi la mappa del cognome Shewalter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shewalter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shewalter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shewalter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shewalter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shewalter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shewalter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shewalter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  2. Canada Canada (2)