Cognome Skaale

Cognome 'Skaale'

Il cognome "Skaale" ha una storia interessante e una distribuzione diffusa in diversi paesi. Approfondiamo le origini, i significati e la prevalenza di questo cognome distintivo.

Origini del cognome 'Skaale'

Il cognome "Skaale" è di origine scandinava, nello specifico deriva da Danimarca, Norvegia e Isole Faroe. In questi paesi, si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla parola norrena "skali", che si traduce in "sala" o "casa". Ciò suggerisce che il cognome fosse probabilmente usato per riferirsi a qualcuno che viveva vicino o lavorava in una grande sala o casa. In Danimarca, "Skaale" è un cognome relativamente comune, con un notevole tasso di incidenza di 32. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame familiare con un particolare luogo o occupazione.

Significato e significato del cognome 'Skaale'

Il cognome "Skaale" porta con sé connotazioni di forza, stabilità e possibilmente status sociale. Nelle società scandinave, le grandi sale erano spesso associate alla ricchezza e al potere, quindi gli individui che portano questo nome potrebbero aver avuto legami con famiglie influenti o posizioni di autorità. Inoltre, l'uso di "Skaale" come cognome potrebbe indicare un senso di comunità o appartenenza, poiché individui con lo stesso cognome potrebbero aver condiviso un'eredità comune o un lignaggio ancestrale.

Prevalenza del cognome 'Skaale'

In Norvegia, il cognome "Skaale" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 38. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nella società norvegese, forse risalente a diversi secoli fa. Allo stesso modo, nelle Isole Faroe, "Skaale" è un cognome ben noto, con un tasso di incidenza del 25. Considerati gli stretti legami culturali tra le Isole Faroe e la Danimarca, non sorprende che il cognome abbia una forte presenza in entrambe le regioni. . Negli Stati Uniti, "Skaale" è meno comune rispetto alle sue controparti scandinave, con un tasso di incidenza di 13. Ciò potrebbe essere attribuito alla minore popolazione di immigrati scandinavi negli Stati Uniti o a un'introduzione più recente del cognome nella società americana. In Svezia, "Skaale" ha un tasso di incidenza inferiore a 6, indicando che il cognome è meno diffuso nella cultura svedese. Tuttavia, è ancora riconosciuto come un cognome distinto con radici nella storia scandinava. È interessante notare che "Skaale" ha anche una presenza minore in Thailandia, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò potrebbe essere dovuto a individui di origine scandinava che si stabiliscono in Thailandia o al nome adottato da cittadini tailandesi per altri motivi.

Conclusione

Il cognome "Skaale" ha una ricca storia e una distribuzione diversificata nei diversi paesi, riflettendo l'interconnessione delle culture scandinave e le loro influenze su altre regioni. Essendo un nome radicato nelle antiche tradizioni norrene, "Skaale" continua a essere un identificatore distintivo per gli individui di origine scandinava, simboleggiando forza, patrimonio e comunità.

Il cognome Skaale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Skaale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Skaale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Skaale

Vedi la mappa del cognome Skaale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Skaale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Skaale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Skaale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Skaale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Skaale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Skaale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Skaale nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (38)
  2. Danimarca Danimarca (32)
  3. Isole Faroe Isole Faroe (25)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  5. Svezia Svezia (6)
  6. Thailandia Thailandia (1)