Cognome Skally

Le origini del cognome Skally

Il cognome Skally è un nome unico e intrigante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, dove si trova più comunemente. Il nome è stato registrato anche negli Stati Uniti, Canada, Australia, Brasile, Egitto, Francia, Russia, Svezia e Tanzania, anche se in numero molto minore.

Una teoria suggerisce che il cognome Skally sia di origine gaelica, derivante dal nome gaelico irlandese "O'Scadhaigh". Si ritiene che questo nome abbia avuto origine nella contea di Mayo in Irlanda e potrebbe essere stato anglicizzato in Skally nel tempo. Un'altra possibilità è che il nome sia di origine norrena, poiché i Vichinghi si stabilirono in alcune parti dell'Irlanda e della Scozia durante il Medioevo.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Skally ha una storia lunga e diversificata che si è diffusa in più paesi e continenti. È un nome che probabilmente si è evoluto nel tempo, riflettendo le influenze culturali e linguistiche delle regioni in cui si trova.

Frequenza e distribuzione del cognome Skally

Il cognome Skally si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Irlanda, dove si stima che abbia un'incidenza di frequenza rispettivamente del 57% e del 33%. In altri paesi come Canada, Australia, Brasile, Egitto, Francia, Russia, Svezia e Tanzania, l'incidenza del cognome Skally è molto più bassa, variando dall'1% al 4%.

Questa distribuzione del cognome Skally in diversi paesi suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Irlanda e poi diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e l'insediamento. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti e in Irlanda potrebbe essere dovuta a fattori storici come la diaspora irlandese e i modelli di immigrazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Skally si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni irlandesi americane, come New York, Massachusetts e Pennsylvania. Si trova anche in quantità minori negli stati di tutto il paese, riflettendo la diversa natura della popolazione americana.

La presenza del cognome Skally negli Stati Uniti evidenzia l'influenza dell'immigrazione irlandese sulla società americana. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati irlandesi in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita nella "terra dei liberi".

Irlanda

In Irlanda, il cognome Skally si trova più comunemente in contee come Mayo, Galway e Roscommon. Queste contee hanno forti legami storici con il nome e potrebbero essere state la patria originaria della famiglia Skally. Il nome potrebbe essersi diffuso in altre parti dell'Irlanda attraverso la migrazione e i matrimoni misti.

La prevalenza del cognome Skally in Irlanda riflette la storia e la cultura profondamente radicate del paese. È un nome che probabilmente continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia Skally negli anni a venire.

Individui notevoli con il cognome Skally

Anche se il cognome Skally potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è John Skally Terry, un autore e storico americano noto per i suoi lavori sulla storia e la cultura occidentale. Un'altra figura degna di nota è Mary Skally, un'attrice irlandese che è apparsa in numerose produzioni teatrali e cinematografiche.

Questi individui servono da esempio della diversità e dei risultati ottenuti da coloro che portano il cognome Skally. Il loro contributo ha contribuito a plasmare la nostra comprensione della storia e della cultura e la loro eredità continua ancora oggi a ispirare gli altri.

Il futuro del cognome Skally

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Skally è incerto. Potrebbe continuare a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e l'eredità della famiglia Skally. In alternativa, il nome può evolversi o scomparire nel tempo, riflettendo il cambiamento delle norme sociali e delle influenze culturali.

Indipendentemente da ciò che riserva il futuro, il cognome Skally occuperà sempre un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. È un nome che ha resistito alla prova del tempo, sopravvivendo attraverso generazioni e continuando a essere tramandato di genitore in figlio.

Il cognome Skally nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Skally, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Skally è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Skally

Vedi la mappa del cognome Skally

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Skally nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Skally, per ottenere le informazioni precise di tutti i Skally che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Skally, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Skally si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Skally è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Skally nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  2. Irlanda Irlanda (33)
  3. Canada Canada (4)
  4. Australia Australia (3)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Egitto Egitto (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Russia Russia (1)
  9. Svezia Svezia (1)
  10. Tanzania Tanzania (1)