Cognome Szczur

La storia del cognome Szczur

Il cognome Szczur è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "szczur", che significa "ratto" o "topo" in inglese. Questo cognome unico ha una storia interessante che risale a secoli fa e si è diffusa in varie parti del mondo.

Polonia

In Polonia, il cognome Szczur è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 2.324 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è nato come soprannome descrittivo per qualcuno che mostrava caratteristiche simili a un ratto o un topo, come essere arguto o agile. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Szczur ha un tasso di incidenza inferiore a 283 individui. Gli immigrati polacchi probabilmente portarono con sé il cognome in America, dove potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per rendere la pronuncia più facile per gli anglofoni. Nonostante il tasso di incidenza più basso, il cognome Szczur ha lasciato il segno nella storia americana.

Canada

In Canada, il cognome Szczur è meno comune, con solo 56 individui che portano questo nome unico. Gli immigrati polacchi che si stabilirono in Canada potrebbero aver portato con sé il cognome, dove si mescolò con altre culture e lingue per creare un'identità canadese diversificata.

Argentina

In Argentina, il cognome Szczur ha un tasso di incidenza di 54 individui. Gli immigrati polacchi arrivati ​​in Argentina potrebbero aver contribuito alla diffusione di questo cognome unico, diventando parte del ricco arazzo della cultura argentina.

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, il cognome Szczur ha un tasso di incidenza di 39 individui. Gli immigrati polacchi che si stabilirono in Inghilterra portarono con sé i loro cognomi unici, contribuendo alla diversità culturale del Regno Unito.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Szczur sia più comune in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nella Repubblica Ceca ci sono 13 individui con il cognome Szczur, mentre a Panama e in Australia ce ne sono rispettivamente 13 e 8. In Brasile, Germania e Uruguay ci sono rispettivamente 7, 6 e 5 individui con il cognome Szczur. Il cognome è arrivato anche in Francia, Norvegia, Austria, Belgio, Bielorussia, Svizzera, Grecia, Irlanda e Russia, con 4, 3, 2, 1, 1, 1, 1 e 1 individuo rispettivamente con il cognome Szczur .

La diversità dei paesi in cui è possibile trovare il cognome Szczur testimonia la natura globale della migrazione polacca e l'impatto che gli immigrati polacchi hanno avuto sui paesi di tutto il mondo.

Il cognome Szczur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szczur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szczur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szczur

Vedi la mappa del cognome Szczur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szczur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szczur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szczur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szczur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szczur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szczur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szczur nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2324)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (283)
  3. Canada Canada (56)
  4. Argentina Argentina (54)
  5. Inghilterra Inghilterra (39)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  7. Panama Panama (13)
  8. Australia Australia (8)
  9. Brasile Brasile (7)
  10. Germania Germania (6)
  11. Uruguay Uruguay (5)
  12. Francia Francia (4)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Austria Austria (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Bielorussia Bielorussia (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Grecia Grecia (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Russia Russia (1)