Cognome Wehlage

La storia del cognome Wehlage

Il cognome Wehlage ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Comprendere le origini e lo sviluppo di questo cognome può fornire preziosi spunti sugli individui che portano questo nome e sulle loro radici ancestrali.

Origine del cognome Wehlage

Il cognome Wehlage è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Bassa Sassonia. Il nome deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "weil", che significa campo o prato, e dal suffisso "-age", che si trova comunemente nei cognomi tedeschi e indica un luogo o una località.

Pertanto, il cognome Wehlage probabilmente originariamente denotava qualcuno che viveva vicino a un campo o a un prato. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome fossero probabilmente agricoltori o individui che vivevano in zone rurali.

Diffusione del cognome Wehlage

Nel corso della storia, il cognome Wehlage si è diffuso in diverse parti del mondo, con concentrazioni significative di individui che portano questo nome in paesi come Stati Uniti, Germania, Canada e Norvegia.

Wehlage negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Wehlage, con 292 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Wehlage negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.

Molti immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Hanno portato con sé i loro cognomi, incluso Wehlage, che è stato tramandato di generazione in generazione dai loro discendenti.

Wehlage in Germania

Anche la Germania ha un numero significativo di individui con il cognome Wehlage, con 157 casi registrati. Dato che il cognome è di origine tedesca, non sorprende che sia ancora diffuso nel paese oggi.

La presenza del cognome Wehlage in Germania è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale del paese. Le persone con questo cognome possono far risalire le loro radici alla regione della Bassa Sassonia, dove ha avuto origine il nome.

Wehlage in Canada e Norvegia

Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Wehlage può essere trovato anche in Canada e Norvegia, con 40 e 1 incidenza registrata, rispettivamente.

La presenza del cognome Wehlage in questi paesi è probabilmente dovuta ai modelli migratori e al movimento degli individui attraverso i confini. Il cognome serve a ricordare la natura diversa e interconnessa della storia umana.

Individui notevoli con il cognome Wehlage

Ci sono state diverse persone con il cognome Wehlage che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Questi individui hanno lasciato il segno nella storia e hanno sostenuto l'eredità del nome Wehlage.

Giovanni Wehlage

John Wehlage è stato un importante imprenditore e filantropo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità. Ha fondato un'azienda di successo che ha offerto opportunità di lavoro a molte persone e ha sostenuto varie cause di beneficenza.

La dedizione di John Wehlage alla sua comunità e il suo impegno ad avere un impatto positivo sulla vita degli altri gli hanno fatto guadagnare ampio riconoscimento e rispetto.

Emily Wehlage

Emily Wehlage era un'artista rinomata il cui lavoro è stato celebrato per la sua creatività e innovazione. Il suo stile artistico unico e le sue composizioni espressive hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo.

Il talento artistico e la passione per la sua arte di Emily Wehlage l'hanno resa una figura rispettata nel mondo dell'arte e il suo lavoro continua a ispirare e influenzare gli aspiranti artisti.

L'eredità del cognome Wehlage

Il cognome Wehlage porta con sé un'eredità di resilienza, perseveranza e patrimonio culturale. Gli individui che portano questo nome sono legati da una storia condivisa e da antenati comuni che trascendono confini e generazioni.

Esplorando le origini e la diffusione del cognome Wehlage, otteniamo una comprensione più profonda delle persone che portano questo nome e del contributo che hanno dato alla società. L'eredità del cognome Wehlage sopravvive nelle storie e nei successi di coloro che portano avanti con orgoglio questo nome ancestrale.

Il cognome Wehlage nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wehlage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wehlage è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wehlage

Vedi la mappa del cognome Wehlage

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wehlage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wehlage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wehlage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wehlage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wehlage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wehlage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wehlage nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (292)
  2. Germania Germania (157)
  3. Canada Canada (40)
  4. Norvegia Norvegia (1)