Cognome Willshaw

Le origini del cognome Willshaw

Il cognome Willshaw ha una storia lunga e affascinante che può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come combinazione del nome personale inglese antico "Wilhelm" e della parola "shaw", che significa un piccolo bosco o boschetto. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Willshaw potrebbero aver vissuto vicino a una piccola area boschiva o boschetto.

Una teoria suggerisce che il cognome Willshaw potrebbe essere stato utilizzato per distinguere un particolare William che viveva vicino a un'area boscosa da altri individui con lo stesso nome. Nell'Inghilterra medievale, i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulla posizione o sugli attributi fisici di una persona, rendendo più semplice l'identificazione degli individui in una comunità.

I documenti mostrano che il cognome Willshaw fu registrato per la prima volta nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra, nel XIII secolo. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e oltre, poiché le famiglie migravano in diverse regioni o paesi per vari motivi.

Distribuzione del cognome Willshaw

Oggi, il cognome Willshaw si trova più comunemente in Inghilterra, con la più alta incidenza nella contea del Lancashire. Secondo i dati del General Register Office for England and Wales, ci sono circa 275 persone con il cognome Willshaw in Inghilterra.

Oltre che in Inghilterra, il cognome Willshaw si può trovare anche in altri paesi come Stati Uniti, Canada, Scozia, Sud Africa, Galles, Guernsey, Argentina, Australia, Cile, Cina, Irlanda del Nord, Grecia, Italia, Singapore e Tailandia. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, evidenzia la portata globale della famiglia Willshaw.

Negli Stati Uniti, ci sono circa 47 individui con il cognome Willshaw, concentrati principalmente in stati come California, Texas e New York. In Canada ci sono circa 43 individui con questo cognome, con la maggiore incidenza nella provincia dell'Ontario.

In Scozia, il cognome Willshaw si trova in numero minore, con circa 15 individui che portano quel nome. In Galles, ci sono solo 6 persone con il cognome Willshaw, il che riflette la minore prevalenza del cognome in questa regione.

Al di fuori del Regno Unito e del Nord America, il cognome Willshaw è ancora più raro, con solo una manciata di individui in paesi come Sud Africa, Guernsey, Argentina, Australia, Cile, Cina, Irlanda del Nord, Grecia, Italia, Singapore, e Tailandia. Nonostante la sua presenza limitata in questi paesi, il cognome Willshaw continua a persistere come ricordo di un'eredità ancestrale condivisa.

Il significato del cognome Willshaw

Come molti cognomi, il cognome Willshaw porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Per le persone con il cognome Willshaw, funge da collegamento con i loro antenati e da connessione con una storia condivisa che abbraccia generazioni.

Coloro che portano il cognome Willshaw possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità familiare e per le tradizioni tramandate nel corso dei secoli. Il cognome funge da indicatore di parentela e può essere fonte di ispirazione per le generazioni future affinché possano conoscere meglio le proprie radici e il proprio patrimonio culturale.

Sebbene le origini del cognome Willshaw possano risalire a secoli fa, continua a essere un nome riconoscibile e duraturo nel mondo moderno. Mentre gli individui con il cognome Willshaw continuano a lasciare il segno nella società, portano con sé l'eredità dei loro antenati e la forza di un nome che ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome Willshaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Willshaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Willshaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Willshaw

Vedi la mappa del cognome Willshaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Willshaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Willshaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Willshaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Willshaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Willshaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Willshaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Willshaw nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (275)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  3. Canada Canada (43)
  4. Scozia Scozia (15)
  5. Sudafrica Sudafrica (7)
  6. Galles Galles (6)
  7. Guernsey Guernsey (4)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)