Cognome Coulanges

Le origini del cognome Coulanges

Il cognome Coulanges ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, più precisamente nella regione della Borgogna. Il nome stesso deriva dalla parola francese antico "colanges", che significa "pietra" o "roccia". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a un luogo o a un'occupazione che coinvolgeva pietre o rocce.

Primi record e migrazione

I primi esempi registrati del cognome Coulanges possono essere fatti risalire alla Francia, dove era più comunemente trovato. Col tempo, però, il cognome cominciò a diffondersi in altri paesi, tra cui Haiti, Stati Uniti, Canada, Germania e Vietnam. Questa migrazione probabilmente è avvenuta quando individui con quel cognome si sono trasferiti in nuove regioni per motivi di lavoro o personali.

Portatori notevoli del cognome Coulanges

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Coulanges. Uno di questi individui è Antoine Coulanges, un diplomatico e drammaturgo francese vissuto nel XVIII secolo. Era noto per il suo spirito acuto e il suo acume politico, e le sue opere sono ancora studiate ed eseguite oggi.

Oltre ad Antoine Coulanges, ci sono state molte altre persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi includono scienziati, artisti e politici, i quali hanno tutti lasciato il segno nella storia.

Il cognome Coulanges oggi

Oggi, il cognome Coulanges è ancora relativamente raro, con l'incidenza maggiore in Francia e Haiti. In Francia, ci sono circa 443 persone con questo cognome, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Ad Haiti ci sono 350 persone con questo cognome, il che indica una presenza significativa nella regione.

Al di fuori della Francia e di Haiti, il cognome Coulanges può essere trovato anche negli Stati Uniti, in Canada e in molti altri paesi. Anche se in queste regioni i numeri sono più piccoli, il cognome è ancora presente, a indicare un'eredità continua che attraversa i confini.

Eredità continua

Nonostante la sua rarità, il cognome Coulanges continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Molte persone con questo cognome sono orgogliose della loro eredità e della storia che ne deriva. Che si tratti di discendenti di Antoine Coulanges o di altri con questo cognome, c'è un senso di connessione e identità condivisa tra coloro che portano questo nome.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Coulanges serve a ricordare il passato e le persone che lo hanno portato avanti nel corso della storia. È un nome che porta con sé un senso di tradizione, eredità e orgoglio e continuerà sicuramente ad avere un significato per le generazioni future.

Il cognome Coulanges nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coulanges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coulanges è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coulanges

Vedi la mappa del cognome Coulanges

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coulanges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coulanges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coulanges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coulanges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coulanges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coulanges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coulanges nel mondo

.
  1. Francia Francia (443)
  2. Haiti Haiti (350)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  4. Canada Canada (34)
  5. Germania Germania (10)
  6. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  7. San Martino San Martino (4)
  8. Afghanistan Afghanistan (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Iraq Iraq (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)