Cognome Rusaw

L'origine del cognome Rusaw

Si ritiene che il cognome Rusaw abbia avuto origine negli Stati Uniti, con una prevalenza di 286 casi nel paese. È un cognome relativamente raro, con una presenza minore ma notevole in Canada (125 incidenze) e Svezia (3 incidenze). Le radici del cognome possono essere fatte risalire ai primi coloni negli Stati Uniti, con variazioni nell'ortografia del cognome osservate in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rusaw si trova più comunemente nella regione settentrionale, in particolare in stati come New York, Pennsylvania e Ohio. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono in queste aree tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Variazioni dell'ortografia, come Rusow e Russaw, si possono trovare anche nei documenti storici.

Il significato esatto del cognome Rusaw non è noto, ma si pensa che sia di origine germanica o slava. Potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo nella patria ancestrale dei primi coloni. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta attraverso influenze culturali e linguistiche, portando alle diverse variazioni osservate oggi.

Canada

In Canada, il cognome Rusaw ha una presenza minore ma significativa, con 125 casi in tutto il Paese. Il cognome è sparso in diverse province, con concentrazioni in Ontario e Quebec. Proprio come negli Stati Uniti, le origini del cognome in Canada possono essere attribuite agli immigrati europei arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità.

Come per molti cognomi, l'etimologia esatta di Rusaw in Canada rimane incerta. È probabile che l'ortografia e la pronuncia originarie del cognome possano aver subito modifiche nel corso degli anni, riflettendo l'assimilazione culturale e l'adattamento dei primi coloni. I diversi background linguistici e culturali della popolazione canadese potrebbero aver ulteriormente influenzato lo sviluppo del cognome.

Svezia

In Svezia, il cognome Rusaw è raro da trovare, con solo 3 casi registrati nel paese. La presenza del cognome in Svezia suggerisce un collegamento con la più ampia regione scandinava, dove si possono trovare cognomi simili con radici germaniche. Il numero limitato di occorrenze indica una presenza limitata di individui con il cognome Rusaw in Svezia.

L'influenza scandinava sul cognome Rusaw può essere collegata a modelli migratori storici e scambi culturali tra la Svezia e altri paesi europei. Le somiglianze fonetiche tra il cognome Rusaw e cognomi simili nella regione scandinava indicano una potenziale discendenza condivisa o connessione linguistica.

Nel complesso, il cognome Rusaw ha una ricca storia che abbraccia più continenti e riflette il diverso patrimonio culturale dei suoi portatori. Dagli Stati Uniti al Canada e alla Svezia, il cognome ha lasciato il segno in diverse regioni, ricordando l'eredità duratura dei primi immigrati e il loro contributo alla società.

Il cognome Rusaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rusaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rusaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rusaw

Vedi la mappa del cognome Rusaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rusaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rusaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rusaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rusaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rusaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rusaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rusaw nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (286)
  2. Canada Canada (125)
  3. Svezia Svezia (3)