Cognome Stammler

Storia e significato del cognome Stammler

Il cognome Stammler ha una ricca storia e un significato profondo che si è evoluto nel corso dei secoli. Comprendere le origini e il significato di questo cognome può fornire preziosi spunti sulle persone che lo portano e sul loro background ancestrale.

Origini del cognome Stammler

Il cognome Stammler è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "stammler", che significa "balbuziente" o "colui che balbetta". Si ritiene che questo cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva un difetto di pronuncia o difficoltà con la pronuncia.

Nel corso del tempo il significato del cognome Stammler si è evoluto e ora viene spesso utilizzato come cognome. Molte persone con il cognome Stammler possono far risalire i loro antenati alla Germania o ad altre regioni europee di lingua tedesca.

Distribuzione del cognome Stammler

Il cognome Stammler si trova più comunemente in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza di 960. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome Stammler che vivono oggi in Germania. Il cognome è presente anche in altri paesi, con tassi di incidenza notevoli negli Stati Uniti (191), Austria (178), Francia (130), Svizzera (65), Canada (29) e Israele (28), tra gli altri.

Sebbene il cognome Stammler sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'esplorazione. Oggi ci sono persone con il cognome Stammler che vivono in paesi diversi come Stati Uniti, Canada, Israele e Cina.

Individui notevoli con il cognome Stammler

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Stammler che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Franz Stammler, un noto giurista e studioso di diritto tedesco noto per il suo lavoro nel campo della filosofia giuridica.

Un altro individuo con il cognome Stammler che ha ottenuto il riconoscimento è Karl Stammler, un economista e scienziato sociale tedesco che ha pubblicato ampiamente sulla teoria e la politica economica. Sia Franz che Karl Stammler hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare il discorso nelle loro aree di competenza.

Varianti ortografiche del cognome Stammler

Come molti cognomi, l'ortografia di Stammler si è evoluta nel tempo, portando a diverse varianti ortografiche del nome. Alcune varianti comuni del cognome Stammler includono Stammeler, Stammerer e Stummeler.

Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine da differenze regionali nella pronuncia o da cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso del tempo. Nonostante le diverse ortografie, questi nomi sono spesso considerati varianti dello stesso cognome e vengono utilizzati in modo intercambiabile dagli individui e dalle famiglie che li portano.

Conclusione

Il cognome Stammler ha una storia lunga e leggendaria che si è evoluta nel tempo fino a diventare un nome di famiglia comune in Germania e oltre. Comprendere le origini e il significato del cognome Stammler può fornire preziosi spunti sulle persone che lo portano e sul loro background ancestrale.

Esplorando la distribuzione del cognome Stammler, le persone importanti che hanno portato il nome e le varianti ortografiche che sono emerse nel tempo, possiamo apprezzare più profondamente il significato di questo cognome e le diverse persone che lo portano .

Il cognome Stammler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stammler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stammler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stammler

Vedi la mappa del cognome Stammler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stammler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stammler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stammler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stammler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stammler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stammler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stammler nel mondo

.
  1. Germania Germania (960)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  3. Austria Austria (178)
  4. Francia Francia (130)
  5. Svizzera Svizzera (65)
  6. Canada Canada (29)
  7. Israele Israele (28)
  8. Svezia Svezia (14)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  10. Polonia Polonia (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Finlandia Finlandia (4)
  13. Bahrain Bahrain (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. India India (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)
  19. Turchia Turchia (1)