Cognome Stemmle

Il cognome Stemmle è un cognome unico e affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. Dai dati forniti possiamo vedere che il cognome ha la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Germania, Svizzera, Canada e Messico. Ogni paese può avere la propria storia unica e la storia dietro il cognome, rendendolo un interessante argomento di discussione per esperti di cognomi e genealogisti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stemmle ha un'incidenza relativamente alta con 181 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dalla Germania o dalla Svizzera. È comune che gli immigrati anglicizzino i propri cognomi all'arrivo in un nuovo paese, il che potrebbe aver portato a variazioni nell'ortografia del cognome nel tempo. I primi casi registrati del cognome Stemmle negli Stati Uniti potrebbero risalire al XIX secolo, con individui che si stabilirono in vari stati come Pennsylvania, New York e Ohio.

Origini tedesche

La Germania è al secondo posto per incidenza del cognome Stemmle, con 113 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome Stemmle in Germania possono essere fatte risalire alla regione meridionale della Svevia, dove il cognome è più diffuso. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome o cognome descrittivo, riferito a qualcuno che viveva vicino a una zona sassosa o rocciosa. In alternativa, potrebbe derivare da un nome personale come "Stamm", che significa tribù o famiglia, indicando un legame familiare. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia a seconda delle influenze dialettali e delle differenze regionali.

Collegamenti svizzeri

La Svizzera ha un'incidenza significativa del cognome Stemmle, con 47 individui che portano questo cognome. Le origini svizzere del cognome potrebbero essere legate alle regioni di lingua tedesca della Svizzera, dove i cognomi sono spesso di origine germanica. Il cognome Stemmle potrebbe aver avuto origine come variante svizzero-tedesca del cognome tedesco, con sottili differenze nell'ortografia e nella pronuncia. Il collegamento svizzero con il cognome Stemmle potrebbe interessare i genealogisti che fanno risalire i loro antenati alla Svizzera.

Canada e Messico

Canada e Messico hanno un'incidenza minore del cognome Stemmle, con 3 individui in Canada e 1 individuo in Messico che portano questo cognome. La presenza del cognome Stemmle in Canada e Messico può essere attribuita a modelli di immigrazione dall'Europa alle Americhe. Non è raro che i cognomi siano diffusi attraverso i continenti a causa delle migrazioni storiche e dei modelli di insediamento. Le persone che portano il cognome Stemmle in Canada e Messico possono avere storie e storie uniche dietro il loro cognome, che riflettono le diverse radici di questo affascinante cognome.

Nel complesso, il cognome Stemmle è un cognome distintivo e intrigante con origini in più paesi del mondo. I dati forniti offrono uno sguardo sulla distribuzione di questo cognome nelle diverse regioni, facendo luce sulla diversa eredità e ascendenza delle persone che portano questo cognome. Per gli esperti di cognomi e i genealogisti, il cognome Stemmle rappresenta un'entusiasmante opportunità di ricerca per esplorare le origini, i significati e le storie dietro questo cognome unico.

Il cognome Stemmle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stemmle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stemmle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stemmle

Vedi la mappa del cognome Stemmle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stemmle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stemmle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stemmle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stemmle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stemmle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stemmle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stemmle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  2. Germania Germania (113)
  3. Svizzera Svizzera (47)
  4. Canada Canada (3)
  5. Messico Messico (1)