Cognome Stanila

Riguardo al cognome 'Stanila'

Il cognome "Stanila" ha un significato in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 4513 in Romania, è chiaro che questo cognome è abbastanza comune in questo paese. Tuttavia è presente anche in altri paesi come Moldavia (incidenza pari a 548), Spagna (incidenza pari a 187), Stati Uniti (incidenza pari a 47), Russia (incidenza pari a 36), Ucraina (incidenza pari a 20), Germania (incidenza pari a 20). incidenza di 13), Inghilterra (incidenza di 13), Italia (incidenza di 9), Canada (incidenza di 6), Svizzera (incidenza di 5), Austria (incidenza di 4), Belgio (incidenza di 4), Francia (incidenza di 4) di 4), Turchia (incidenza di 4), Svezia (incidenza di 3), Emirati Arabi Uniti (incidenza di 2), Danimarca (incidenza di 2), Grecia (incidenza di 2), Paesi Bassi (incidenza di 2), Venezuela (incidenza pari a 2), Repubblica Ceca (incidenza pari a 1), India (incidenza pari a 1) e Norvegia (incidenza pari a 1).

Origini del cognome 'Stanila'

Si ritiene che il cognome "Stanila" sia originario dell'Europa orientale, in particolare della Romania. Deriva dal nome proprio "Stan", che significa "stare in piedi" o "risoluto" in rumeno. Il suffisso '-ila' è un suffisso slavo comune utilizzato per creare cognomi. Pertanto, "Stanila" significa probabilmente "discendente di Stan" o "colui che è risoluto".

Significato storico

Il cognome "Stanila" ha un ricco significato storico, soprattutto nell'Europa orientale. Si ritiene che le famiglie con questo cognome siano presenti nella regione da diverse generazioni e abbiano ricoperto ruoli significativi in ​​vari aspetti della società. Dall'agricoltura alla politica, gli individui con il cognome "Stanila" hanno lasciato il segno nel mondo.

Modelli di migrazione

Nel corso degli anni, le persone con il cognome "Stanila" sono emigrate in diverse parti del mondo in cerca di migliori opportunità. Ciò è evidente dall'incidenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e vari paesi europei. La diaspora della famiglia "Stanila" evidenzia lo spirito avventuroso dei suoi membri e la loro volontà di adattarsi a nuovi ambienti.

Persone importanti con il cognome 'Stanila'

Anche se il cognome "Stanila" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone con questo cognome che hanno ottenuto un notevole successo nei rispettivi campi. Dagli accademici ai leader aziendali, ecco alcune persone con il cognome "Stanila" che hanno avuto un impatto:

1. Dott.ssa Elena Stanila

Il dott. Elena Stanila è una rinomata oncologa che ha dato un contributo significativo al campo della ricerca sul cancro. Il suo lavoro sullo sviluppo di nuovi trattamenti per vari tipi di cancro le è valso riconoscimenti e riconoscimenti internazionali. La dedizione della dottoressa Stanila ai suoi pazienti e il suo impegno nella ricerca di nuove cure per il cancro l'hanno resa una figura rispettata nella comunità medica.

2. Vlad Stanila

Vlad Stanila è un imprenditore di successo che ha costruito un fiorente impero commerciale da zero. Il suo approccio innovativo al business e la sua capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato lo hanno reso un leader nel suo settore. L'impegno di Vlad Stanila verso l'eccellenza e il suo spirito imprenditoriale gli hanno fatto guadagnare la reputazione di visionario nel mondo degli affari.

Conclusione

Il cognome "Stanila" può essere relativamente comune in alcuni paesi, ma è pur sempre un nome che porta con sé un senso di prestigio e storia. Dalle sue origini nell'Europa dell'Est alla sua presenza in varie parti del mondo, la famiglia "Stanila" ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Attraverso il loro contributo alla medicina, agli affari o al mondo accademico, le persone con il cognome "Stanila" continuano a sostenere i valori di fermezza ed eccellenza.

Il cognome Stanila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stanila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stanila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stanila

Vedi la mappa del cognome Stanila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stanila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stanila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stanila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stanila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stanila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stanila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stanila nel mondo

.
  1. Romania Romania (4513)
  2. Moldavia Moldavia (548)
  3. Spagna Spagna (187)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  5. Russia Russia (36)
  6. Ucraina Ucraina (20)
  7. Germania Germania (13)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Italia Italia (9)
  10. Canada Canada (6)
  11. Svizzera Svizzera (5)
  12. Austria Austria (4)
  13. Belgio Belgio (4)
  14. Francia Francia (4)
  15. Transnistria Transnistria (4)
  16. Svezia Svezia (3)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Danimarca Danimarca (2)
  19. Grecia Grecia (2)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  21. Venezuela Venezuela (2)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. India India (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)