Il cognome Stanley ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola inglese antico "stan" che significa pietra, e "leah" che significa legno o radura. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino ad una radura di pietre in una zona boscosa.
In Kenya il cognome Stanley è abbastanza comune con un'incidenza di 337. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che la famiglia Stanley in Kenya abbia una presenza di rilievo nella società e abbia svolto un ruolo importante nella storia del paese.
In Papua Nuova Guinea è prevalente anche il cognome Stanley con un'incidenza di 239. Ciò suggerisce che la famiglia Stanley ha una presenza significativa nel Paese e può avere una forte influenza in vari aspetti della società. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il colonialismo o la migrazione.
L'incidenza del cognome Stanley in Malawi è 209, indicando che la famiglia Stanley ha una presenza notevole nel paese. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione e sia diventato una parte importante della cultura malawiana. La famiglia Stanley in Malawi potrebbe avere una ricca storia e potrebbe aver contribuito allo sviluppo del paese.
Con un'incidenza di 205, il cognome Stanley è abbastanza comune negli Stati Uniti. La famiglia Stanley negli Stati Uniti può avere un background diverso e avere radici in varie parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso.
In Tanzania, l'incidenza del cognome Stanley è 201, indicando che la famiglia Stanley ha una presenza significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Tanzania attraverso la colonizzazione o potrebbe essere stato adottato dalle famiglie tanzaniane nel tempo. La famiglia Stanley in Tanzania potrebbe avere una storia lunga e leggendaria.
Con un'incidenza di 82, il cognome Stanley è presente in Nigeria, indicando che la famiglia ha una presenza nel Paese. La famiglia Stanley in Nigeria potrebbe avere un background diverso e avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso eventi storici o migrazioni.
In India, l'incidenza del cognome Stanley è 55, suggerendo che il cognome sia presente nel paese. La famiglia Stanley in India potrebbe avere una storia unica e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 18, il cognome Stanley è presente in Canada, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley in Canada potrebbe avere un background diverso e avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso eventi storici o migrazioni.
L'incidenza del cognome Stanley in Australia è 8, indicando che la famiglia ha una presenza nel paese. La famiglia Stanley in Australia potrebbe avere un background diverso e avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso eventi storici o migrazioni.
In Zimbabwe, l'incidenza del cognome Stanley è 7, suggerendo che la famiglia Stanley sia presente nel paese. La famiglia Stanley nello Zimbabwe potrebbe avere una storia unica e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 7 in Inghilterra, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza in Inghilterra. La famiglia Stanley in Inghilterra potrebbe avere un background diverso e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella stessa Inghilterra o potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o migrazioni.
In Liberia, l'incidenza del cognome Stanley è 6, indicando che la famiglia Stanley è presente nel paese. La famiglia Stanley in Liberia potrebbe avere una storia unica e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Liberia attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 4 a Saint Kitts e Nevis,il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza nella nazione. La famiglia Stanley a Saint Kitts e Nevis potrebbe avere un background diverso e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Saint Kitts e Nevis attraverso eventi storici o migrazioni.
In Uganda, l'incidenza del cognome Stanley è 4, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley in Uganda potrebbe avere un background diverso e avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso eventi storici o migrazioni.
L'incidenza del cognome Stanley in Sud Africa è 2, suggerendo che la famiglia ha una presenza nel paese. La famiglia Stanley in Sud Africa potrebbe avere una storia unica e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso eventi storici o migrazioni.
Negli Emirati Arabi Uniti, l'incidenza del cognome Stanley è 2, indicando che la famiglia è presente nel Paese. La famiglia Stanley negli Emirati Arabi Uniti potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 2 in Irlanda, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza in Irlanda. La famiglia Stanley in Irlanda potrebbe avere una storia unica e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella stessa Irlanda o potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o migrazioni.
In Zambia, l'incidenza del cognome Stanley è 1, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley in Zambia potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Zambia attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 1 in Brasile, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza in Brasile. La famiglia Stanley in Brasile potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso eventi storici o migrazioni.
In Algeria, l'incidenza del cognome Stanley è 1, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley in Algeria potrebbe avere una storia unica e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Algeria attraverso eventi storici o migrazioni.
L'incidenza del cognome Stanley in Scozia è 1, suggerendo che la famiglia ha una presenza nel paese. La famiglia Stanley in Scozia potrebbe avere una storia unica e potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella stessa Scozia o potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o migrazioni.
A Hong Kong, l'incidenza del cognome Stanley è 1, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley di Hong Kong potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Hong Kong attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 1 in Indonesia, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza in Indonesia. La famiglia Stanley in Indonesia potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso eventi storici o migrazioni.
In Malesia, l'incidenza del cognome Stanley è 1, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley in Malesia potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 1 in Namibia, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza in Namibia. La famiglia Stanley in Namibia potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Namibia attraverso eventi storici o migrazioni.
In Nuova Zelanda, l'incidenza del cognome Stanley è 1, indicando che la famiglia ha apresenza nel paese. La famiglia Stanley in Nuova Zelanda potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 1 in Pakistan, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza in Pakistan. La famiglia Stanley in Pakistan potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso eventi storici o migrazioni.
In Polonia, l'incidenza del cognome Stanley è 1, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley in Polonia potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 1 nelle Isole Salomone, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza nelle Isole Salomone. La famiglia Stanley nelle Isole Salomone potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Isole Salomone attraverso eventi storici o migrazioni.
A Singapore, l'incidenza del cognome Stanley è 1, indicando che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Stanley a Singapore potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso eventi storici o migrazioni.
Con un'incidenza di 1 a Taiwan, il cognome Stanley è presente nel paese, suggerendo che la famiglia abbia una presenza a Taiwan. La famiglia Stanley a Taiwan potrebbe avere collegamenti con altre parti del mondo e potrebbe avere un background diverso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Taiwan attraverso eventi storici o migrazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stanely, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stanely è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stanely nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stanely, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stanely che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stanely, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stanely si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stanely è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.