Cognome Stonall

Quando si tratta di cognomi, un nome che potrebbe non essere così comunemente conosciuto ma che racchiude una ricca storia è il cognome "Stonall". Questo cognome ha le sue origini in più paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. Approfondiamo l'affascinante storia e il significato del cognome "Stonall".

Origini del cognome 'Stonall'

Si ritiene che il cognome "Stonall" abbia avuto origine dall'Inghilterra, più precisamente nella regione delle West Midlands. Deriva dalla parola inglese antico "stanhalh", che significa "angolo di pietra" o "angolo di pietre". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero provenire da un luogo o da un'abitazione che aveva una notevole caratteristica in pietra.

Nel corso del tempo, il cognome "Stonall" si è diffuso in varie altre regioni, tra cui Sud Africa, Canada, Danimarca, Galles e Stati Uniti. Ogni regione ha la sua storia unica su come il cognome è arrivato lì e si è affermato tra la popolazione.

Incidenze del cognome 'Stonall' nel mondo

Secondo i dati, il cognome "Stonall" è più diffuso in Inghilterra, in particolare nella regione delle West Midlands. Con un tasso di incidenza pari a 68, è chiaro che questo cognome ha forti radici nel suo paese d'origine. La presenza del cognome in Inghilterra indica la sua lunga storia e il suo significato all'interno della popolazione locale.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Stonall" ha un tasso di incidenza moderato, pari a 13. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese, indicando una possibile migrazione o insediamento di individui che portano il cognome dall'Inghilterra o altre regioni.

Canada

In Canada, il cognome "Stonall" ha un tasso di incidenza minore ma comunque significativo, pari a 8. Ciò indica che esiste una presenza di individui con questo cognome nel paese, probabilmente a causa di modelli migratori storici o di legami familiari con l'Inghilterra o altre regioni dove il cognome è prevalente.

Danimarca

La Danimarca ha anche un piccolo tasso di incidenza del cognome "Stonall", con un valore di 4. La presenza del cognome in Danimarca suggerisce che potrebbero esserci stati individui con questo cognome che sono emigrati o avevano legami familiari con paese, contribuendo al suo insediamento lì.

Galles

In Galles, il cognome "Stonall" ha un tasso di incidenza simile, pari a 4. Ciò indica che esiste una presenza di individui con questo cognome nella regione, probabilmente a seguito di migrazione, legami storici o collegamenti familiari con l'Inghilterra o altre regioni dove il cognome è prevalente.

Stati Uniti

Infine, negli Stati Uniti, il cognome "Stonall" ha un tasso di incidenza inferiore a 1. Ciò suggerisce che esiste una presenza limitata di individui con questo cognome nel paese, probabilmente a causa di modelli migratori storici, legami familiari, o circostanze individuali che hanno portato a stabilire il cognome lì.

Nel complesso, il cognome "Stonall" ha una ricca storia e una presenza variegata in diverse regioni del mondo. Che si trovi in ​​Inghilterra, Sud Africa, Canada, Danimarca, Galles o negli Stati Uniti, questo cognome ha un significato e offre informazioni sulle diverse origini e migrazioni degli individui che portano il nome "Stonall".

Il cognome Stonall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stonall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stonall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stonall

Vedi la mappa del cognome Stonall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stonall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stonall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stonall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stonall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stonall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stonall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stonall nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (68)
  2. Sudafrica Sudafrica (13)
  3. Canada Canada (8)
  4. Danimarca Danimarca (4)
  5. Galles Galles (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)