Cognome Stanlick

Il cognome Stanlick è un cognome raro e unico che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza complessiva di 135 negli Stati Uniti, 47 in Canada, 32 in Inghilterra e 1 in Svezia, è chiaro che il cognome Stanlick ha una presenza globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stanlick è relativamente raro, con un'incidenza di 135. Il cognome probabilmente ha le sue radici nell'immigrazione europea negli Stati Uniti, come fanno molti cognomi nel paese. È possibile che il cognome Stanlick abbia avuto origine in paesi come Inghilterra, Irlanda o Germania e sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di nuove opportunità.

Origini

Una possibile origine del cognome Stanlick è l'Inghilterra. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variante ortografica del cognome Stanwick, che è un nome di luogo in Inghilterra. È possibile che gli individui con il cognome Stanlick negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati inglesi che si stabilirono nel paese in passato.

Un'altra possibile origine del cognome Stanlick è l'Irlanda. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variante ortografica del cognome Stanly o Stanley, che sono cognomi comuni in Irlanda. È possibile che le persone con il cognome Stanlick negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati irlandesi venuti nel paese in cerca di una vita migliore.

In alternativa, il cognome Stanlick potrebbe aver avuto origine in Germania. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variante ortografica del cognome Stanke, che è un cognome tedesco comune. È possibile che gli individui con il cognome Stanlick negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in passato.

Canada

In Canada, il cognome Stanlick ha un'incidenza di 47. Come negli Stati Uniti, il cognome ha probabilmente le sue origini nell'immigrazione europea in Canada. È possibile che le persone con il cognome Stanlick in Canada siano discendenti di immigrati provenienti da paesi come Inghilterra, Irlanda o Germania.

Immigrazione

Molte persone con il cognome Stanlick in Canada potrebbero essere discendenti di immigrati inglesi venuti nel paese in cerca di nuove opportunità. È possibile che il cognome sia stato portato in Canada da coloni inglesi che in passato stabilirono comunità nel paese.

In alternativa, gli individui con il cognome Stanlick in Canada potrebbero essere discendenti di immigrati irlandesi venuti nel paese in cerca di una vita migliore. È possibile che il cognome abbia avuto origine come variante ortografica di un cognome irlandese comune, come Stanley o Stanly.

È anche possibile che gli individui con il cognome Stanlick in Canada siano discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in passato. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variante ortografica di un cognome tedesco comune, come Stanke.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Stanlick ha un'incidenza di 32. Il cognome probabilmente ha le sue origini nel paese stesso, poiché è più diffuso in Inghilterra che in altri paesi. È possibile che il cognome abbia avuto origine come variante ortografica di un cognome inglese comune, come Stanley o Stanly.

Distribuzione regionale

Il cognome Stanlick potrebbe essere più diffuso in alcune regioni dell'Inghilterra che in altre. È possibile che gli individui con il cognome Stanlick siano concentrati in aree specifiche del paese, come città o comunità rurali.

È anche possibile che il cognome Stanlick abbia un significato storico in Inghilterra e possa essere collegato a famiglie nobili o lignaggi aristocratici. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome in Inghilterra potrebbero rivelare di più sulla sua storia e sul suo significato.

Svezia

In Svezia, il cognome Stanlick ha un'incidenza di 1. Il cognome è estremamente raro nel paese, suggerendo che ci siano solo poche persone con questo cognome in Svezia. È possibile che il cognome abbia avuto origine come variante ortografica di un cognome svedese comune o che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da un altro paese.

Migrazione

La presenza del cognome Stanlick in Svezia può essere collegata a modelli migratori storici. È possibile che le persone con questo cognome in Svezia siano discendenti di immigrati provenienti da paesi come Inghilterra, Irlanda o Germania.

Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Stanlick in Svezia potrebbero rivelare di più sulla sua storia e sul suo significato nel paese. La rarità del cognome in Svezia lo rende un argomento interessante per lo studio e la ricerca genealogica.

Nel complesso, il cognome Stanlick è un cognome raro e unico con origini in vari paesi del mondo. Dagli Stati Uniti al Canada, Inghilterra e Svezia, il cognome ha una presenza globale e una ricca storia. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Stanlick inogni paese può fornire maggiori approfondimenti sulla sua storia e sul suo significato.

Il cognome Stanlick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stanlick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stanlick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stanlick

Vedi la mappa del cognome Stanlick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stanlick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stanlick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stanlick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stanlick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stanlick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stanlick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stanlick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)
  2. Canada Canada (47)
  3. Inghilterra Inghilterra (32)
  4. Svezia Svezia (1)