Cognome Stimmler

Le origini del cognome Stimmler

Il cognome Stimmler è di origine tedesca, la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono negli Stati Uniti e in Germania. Il nome Stimmler ha una ricca storia ed è collegato a varie regioni del mondo.

Germania

In Germania, il cognome Stimmler è abbastanza comune, con circa 112 casi di persone con questo cognome. L'origine del cognome può essere fatta risalire al Medioevo, dove deriva dalla parola tedesca "stimme", che significa voce o suono. Probabilmente il nome veniva dato a qualcuno con una voce forte o distinta, forse qualcuno coinvolto nella musica o in esibizioni vocali.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Stimmler, con 306 casi segnalati. I tedeschi furono tra i primi coloni in America e molte persone con cognomi tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. È probabile che il cognome Stimmler sia stato portato in America da immigrati tedeschi e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Argentina, Croazia e altri paesi

Mentre il cognome Stimmler è prevalente in Germania e negli Stati Uniti, ci sono anche un numero minore di persone con questo cognome in paesi come Argentina, Croazia, Inghilterra, Austria, Australia, Repubblica Dominicana, Finlandia e Paesi Bassi . Questi individui potrebbero avere antenati emigrati dalla Germania o avere collegamenti con le comunità tedesche in questi paesi.

Variazioni del cognome Stimmler

Come molti cognomi, il nome Stimmler presenta varianti e grafie alternative che si possono trovare in diverse regioni o tra rami diversi della stessa famiglia. Alcune varianti comuni del cognome Stimmler includono Stimmer, Stimler e Stimmeler. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di cambiamenti nella lingua, nel dialetto o nelle preferenze personali.

Personaggi famosi con il cognome Stimmler

Anche se il cognome Stimmler potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo nome che hanno dato notevoli contributi nei loro campi. Uno di questi individui è John Stimmler, un compositore tedesco-americano noto per le sue composizioni classiche. Un altro famoso Stimmler è Maria Stimmler, una famosa cantante lirica tedesca che si è esibita sui palcoscenici di tutto il mondo.

Eredità del cognome Stimmler

Il cognome Stimmler porta con sé un senso di storia e tradizione, che collega individui con antenati e eredità comuni. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, quelli con il cognome Stimmler condividono un legame con un lignaggio che risale attraverso generazioni. Mentre gli individui continuano ad esplorare le loro storie familiari e genealogie, il cognome Stimmler rimarrà parte della loro identità e un ricordo delle loro radici.

Il cognome Stimmler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stimmler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stimmler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stimmler

Vedi la mappa del cognome Stimmler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stimmler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stimmler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stimmler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stimmler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stimmler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stimmler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stimmler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (306)
  2. Germania Germania (112)
  3. Argentina Argentina (7)
  4. Croazia Croazia (7)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Austria Austria (2)
  7. Australia Australia (2)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)