Cognome Ciurean

Le origini del cognome Ciurean

Il cognome Ciurean ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi. Con le sue radici in Romania, questo cognome si è fatto strada anche in paesi come Spagna, Belgio, Italia e Portogallo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Ciurean in ciascuno di questi paesi.

Origine del cognome Ciurean in Romania

In Romania, il cognome Ciurean è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 328. Il nome probabilmente ha origine dalla parola rumena "ciurea", che significa "zoppo" o "storpio". È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno che aveva una disabilità fisica o una deformità, oppure potrebbe essere un soprannome tramandato di generazione in generazione.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome potrebbe derivare dalla parola rumena "ciure", che significa "cardo". I cardi sono piante appuntite che possono essere trovate in tutta la Romania e qualcuno con il cognome Ciurean potrebbe essere stato associato in qualche modo a queste piante.

Migrazione del cognome Ciurean in Spagna

Sebbene non sia così comune in Spagna come in Romania, il cognome Ciurean si trova ancora con un tasso di incidenza di 10. È possibile che il cognome sia stato portato in Spagna attraverso la migrazione o il matrimonio, poiché spesso persone provenienti da paesi diversi stabilirsi in Spagna e portare con sé i loro cognomi.

Il significato del cognome Ciurean in Spagna potrebbe essersi evoluto nel tempo, influenzato dalla lingua e dalla cultura spagnola. È interessante vedere come i cognomi possono cambiare e adattarsi mentre si spostano da un paese all'altro.

Diffusione del cognome Ciurean in Belgio, Italia e Portogallo

In paesi come Belgio, Italia e Portogallo, il cognome Ciurean ha un tasso di incidenza molto inferiore, con solo 2 in Belgio, 1 in Italia e 1 in Portogallo. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome ha ancora lo stesso significato e significato storico che ha in Romania.

È affascinante vedere come un cognome possa attraversare i confini ed essere preservato in culture diverse. Il cognome Ciurean testimonia l'interconnessione delle persone e il modo in cui le nostre storie e identità si intrecciano.

Conclusione

Il cognome Ciurean ha una storia complessa e diversificata che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Romania alla sua migrazione in Spagna, Belgio, Italia e Portogallo, questo cognome ha lasciato un impatto duraturo su ciascuna di queste culture. Continuando a studiare i cognomi e i loro significati, acquisiamo una comprensione più profonda della nostra storia comune e dei modi in cui siamo tutti collegati.

Il cognome Ciurean nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ciurean, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ciurean è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ciurean

Vedi la mappa del cognome Ciurean

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ciurean nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ciurean, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ciurean che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ciurean, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ciurean si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ciurean è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ciurean nel mondo

.
  1. Romania Romania (328)
  2. Spagna Spagna (10)
  3. Belgio Belgio (2)
  4. Italia Italia (1)
  5. Portogallo Portogallo (1)