Il cognome Roney è un cognome popolare che si può trovare in vari paesi del mondo. Dagli Stati Uniti al Bangladesh, il cognome Roney ha lasciato il segno in diverse culture e società. Diamo uno sguardo più da vicino alla storia e al significato del cognome Roney.
Negli Stati Uniti, il cognome Roney ha una presenza significativa, con 7.994 occorrenze del cognome registrate. Le origini del cognome Roney negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati irlandesi e scozzesi che arrivarono nel paese nel XIX e XX secolo. Si ritiene che il cognome Roney derivi dal cognome irlandese O'Ruanaidh, che significa "discendente di Ruanaidh".
Molte famiglie Roney negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati all'Irlanda, dove il cognome ha una lunga storia. Negli Stati Uniti, il cognome Roney si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni irlandesi-americane, come New York, Massachusetts e Illinois.
In Bangladesh anche il cognome Roney è abbastanza comune, con 4.867 casi registrati. La presenza del cognome Roney in Bangladesh può essere attribuita al dominio coloniale britannico nella regione, durante il quale molti funzionari e commercianti britannici con il cognome Roney si stabilirono nel paese.
Il cognome Roney in Bangladesh è spesso associato a famiglie di origine britannica o a famiglie con legami storici con l'era coloniale britannica. Molte famiglie Roney in Bangladesh possono far risalire i loro antenati ai coloni britannici arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
In Australia, il cognome Roney è meno comune rispetto ad altri paesi, con solo 919 casi registrati. La presenza del cognome Roney in Australia può essere fatta risalire agli immigrati irlandesi e scozzesi che arrivarono nel paese durante il XIX secolo.
Molte famiglie Roney in Australia possono far risalire i loro antenati all'Irlanda e alla Scozia, dove il cognome ha una lunga storia. Il cognome Roney in Australia si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati irlandesi e scozzesi, come Victoria e New South Wales.
In Canada è presente anche il cognome Roney, con 647 casi registrati. Le origini del cognome Roney in Canada possono essere fatte risalire agli immigrati irlandesi e scozzesi che arrivarono nel paese durante il XIX e il XX secolo.
Molte famiglie Roney in Canada possono far risalire i loro antenati all'Irlanda e alla Scozia, dove il cognome ha una lunga storia. Il cognome Roney in Canada si trova più comunemente nelle province con grandi popolazioni di immigrati irlandesi e scozzesi, come Ontario e Nuova Scozia.
Il cognome Roney ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Dagli Stati Uniti al Bangladesh, il cognome Roney ha lasciato il segno in culture e società diverse, con ogni paese che ha la propria storia unica su come è nato il cognome. Che tu sia un Roney per nascita o per matrimonio, la storia e il significato del cognome Roney sono davvero affascinanti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roney è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.