Cognome Cornew

La storia del cognome Cornew

Il cognome Cornew è un cognome unico e affascinante che ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione della Cornovaglia. Il cognome Cornew deriva dalla parola inglese antico "cornu", che significa "angolo" o "angolo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto in una zona appartata o remota, come un angolo di un campo o un angolo di una valle.

Origini in Inghilterra

Il cognome Cornew è apparso per la prima volta nei documenti storici in Inghilterra nel XII secolo. Uno dei primi esempi documentati del nome è quello di Ralph de Cornew, che era un proprietario terriero in Cornovaglia nell'anno 1180. Nel corso dei secoli, il cognome Cornew si diffuse in tutta l'Inghilterra e divenne più comune, soprattutto nelle contee di Devon e Somerset. .

Nel corso della storia dell'Inghilterra, il cognome Cornew è stato portato da numerosi personaggi importanti. Uno di questi individui era Sir Thomas Cornew, che era un membro di spicco della corte reale nel XVI secolo. Sir Thomas Cornew era noto per la sua lealtà alla corona e la sua abilità come comandante militare.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XVII e XVIII secolo, molti individui con il cognome Cornew emigrarono dall'Inghilterra negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Il cognome Cornew si trova più comunemente negli stati di New York, Pennsylvania e California. Uno dei primi casi registrati del cognome negli Stati Uniti è quello di John Cornew, che si stabilì in Virginia nel 1645.

Oggi il cognome Cornew è relativamente raro negli Stati Uniti, con una prevalenza di 63 individui per milione. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Cornew continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua storia e il suo patrimonio unici.

Presenza in Sud Africa

Il cognome Cornew è presente anche in Sud Africa, dove si trova più comunemente nelle province del Capo Occidentale e del Gauteng. Si ritiene che il cognome Cornew sia stato portato in Sud Africa dai primi coloni britannici nel 19° secolo. Oggi in Sud Africa ci sono circa 29 individui per milione con il cognome Cornew.

Impatto nel Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Cornew ha una prevalenza di 22 individui per milione. Il cognome si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra, dove ha radici storiche. Il cognome Cornew è presente in Inghilterra da secoli e ha svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura del paese.

Presenza globale

A parte la sua presenza negli Stati Uniti, in Sud Africa e nel Regno Unito, il cognome Cornew può essere trovato anche in numero minore in paesi come Messico, Moldavia e Russia. In Messico ci sono circa 3 individui per milione con il cognome Cornew, mentre in Moldavia e Russia c'è solo 1 individuo per milione con questo cognome.

La presenza globale del cognome Cornew evidenzia la sua storia diversa e sfaccettata, nonché la sua eredità duratura in diverse parti del mondo. Nonostante la sua diffusione relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Cornew continua a essere un simbolo di eredità e ascendenza per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Cornew nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cornew, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cornew è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cornew

Vedi la mappa del cognome Cornew

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cornew nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cornew, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cornew che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cornew, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cornew si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cornew è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cornew nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  2. Sudafrica Sudafrica (29)
  3. Inghilterra Inghilterra (22)
  4. Messico Messico (3)
  5. Moldavia Moldavia (1)
  6. Russia Russia (1)