Cognome Swinglehurst

La storia del cognome Swinglehurst

Il cognome Swinglehurst è di origine inglese e si ritiene che sia un cognome di località, derivato dal toponimo Swinglehurst nel Lancashire, in Inghilterra. Si pensa che il nome derivi dalle parole inglese antico "swin", che significa maiale, e "leah", che significa bosco o radura, suggerendo che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un bosco frequentato da maiali.

Origini in Inghilterra

I primi esempi registrati del cognome Swinglehurst risalgono all'inizio del XVII secolo nel Lancashire, indicando che il cognome è in uso da diversi secoli. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra, tra cui Yorkshire, Cumbria e Westmorland. Il cognome è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome nel Regno Unito.

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Swinglehurst è più alta nella storica contea del Lancashire, con 150 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che il Lancashire sia la casa ancestrale della famiglia Swinglehurst e potrebbe essere stato il luogo di origine del cognome.

Migrazione verso il Nuovo Mondo

Oltre alla sua presenza in Inghilterra, il cognome Swinglehurst è stato trovato anche in altri paesi di lingua inglese, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Galles. Il cognome è relativamente raro in questi paesi, con solo poche persone che portano questo nome.

Negli Stati Uniti, ci sono solo tre individui con il cognome Swinglehurst, il che indica che il nome non è molto conosciuto o utilizzato nella società americana. Allo stesso modo, in Canada, Australia e Galles, il cognome è raro, con solo un piccolo numero di persone che portano il nome.

Distribuzione globale

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Swinglehurst è stato trovato in alcuni altri paesi, tra cui Cile, Francia, Scozia e Svezia. Il cognome è estremamente raro in questi paesi, con un solo individuo in ogni nazione che porta il nome.

Nel complesso, il cognome Swinglehurst è un cognome relativamente raro e localizzato, con la maggior parte delle persone che portano il nome che risiedono in Inghilterra. Il cognome ha una lunga storia che risale al XVII secolo e nel tempo si è diffuso in altre parti del mondo anglofono.

Il cognome Swinglehurst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swinglehurst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swinglehurst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swinglehurst

Vedi la mappa del cognome Swinglehurst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swinglehurst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swinglehurst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swinglehurst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swinglehurst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swinglehurst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swinglehurst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swinglehurst nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (150)
  2. Galles Galles (17)
  3. Australia Australia (11)
  4. Canada Canada (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Cile Cile (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Svezia Svezia (1)