Cognome Limmex

Il cognome Limmex è un cognome relativamente raro originario degli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 49. Sebbene non sia comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, il cognome Limmex ha una ricca storia e origini interessanti che lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato agli studi sulla genealogia e sui cognomi.

Origini del cognome Limmex

Le origini del cognome Limmex si fanno risalire a tempi antichissimi, e si ritiene abbia origine da un ceppo germanico. Si pensa che il nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "lim", che significa "tiglio". L'aggiunta del suffisso "-ex" è una caratteristica comune nei cognomi germanici ed è spesso usata per indicare una relazione patronimica o per denotare l'associazione di qualcuno con un particolare luogo o professione.

Il tiglio è stato per lungo tempo un simbolo di forza, resilienza e vitalità, e queste qualità sono spesso associate agli individui che portano il cognome Limmex. Il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un tiglio o che aveva in qualche modo un legame con l'albero. In alternativa, potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno che possedeva qualità associate al tiglio, come flessibilità, adattabilità e capacità di resistere ai cambiamenti climatici.

Modelli e distribuzione della migrazione

Il cognome Limmex si trova principalmente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 49. Ciò indica che c'è un numero relativamente piccolo di persone con il cognome Limmex nel paese. È probabile che la distribuzione del cognome negli Stati Uniti non sia uniforme, con alcune regioni che hanno più famiglie Limmex di altre.

I modelli migratori del cognome Limmex possono fornire ulteriori approfondimenti sulle origini e sulla storia del nome. È possibile che individui che portano il cognome Limmex siano immigrati negli Stati Uniti dalla Germania o da altre regioni di lingua tedesca, portando con sé il proprio cognome. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Come molti cognomi, il cognome Limmex può avere varianti ortografiche o cognomi correlati collegati da antenati comuni o connessioni linguistiche. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Limmex includono Limex, Limmexx, Lymex e Limmecks. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, accenti regionali o altri fattori che hanno influenzato l'ortografia dei cognomi nel tempo.

I cognomi correlati che possono condividere un'origine comune con il cognome Limmex includono Limbach, Limberger e Limmert. Questi cognomi possono avere radici linguistiche simili o derivare dallo stesso luogo o professione del cognome Limmex. Esplorare le connessioni tra questi cognomi può fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sulle influenze culturali e sugli eventi storici che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi in diverse regioni.

Personaggi famosi con il cognome Limmex

Anche se il cognome Limmex potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Limmex, uno scienziato pioniere che ha fatto importanti scoperte nel campo della genetica. Il suo lavoro ha gettato le basi per la ricerca moderna nel campo e ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica.

Un'altra persona famosa con il cognome Limmex è Sarah Limmex, una celebre autrice e drammaturga nota per le sue opere penetranti e stimolanti. Le sue opere teatrali e i suoi romanzi sono stati lodati per la loro profonda risonanza emotiva e per la loro esplorazione di temi complessi come l'amore, la perdita e la redenzione.

Conclusione

Il cognome Limmex è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini affascinanti. Sebbene relativamente raro, il cognome ha collegamenti con la lingua e la cultura germanica e potrebbe aver avuto origine da un luogo o da una professione associata al tiglio. Esplorare i modelli di migrazione, le varianti ortografiche e i cognomi correlati del cognome Limmex può fornire preziose informazioni sulla storia e sulla genealogia degli individui che portano questo nome. Ulteriori ricerche sul cognome Limmex e sul suo significato in diverse regioni possono sbloccare nuove scoperte e far luce sul diverso e complesso arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Limmex nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limmex, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limmex è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limmex

Vedi la mappa del cognome Limmex

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limmex nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limmex, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limmex che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limmex, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limmex si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limmex è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limmex nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)